skip to Main Content

Il centro è aperto a tutti, l’entrata è gratuita, non ci sono tasse d’iscrizione, e dai più piccoli ai più grandi accompagnati da un adulto possono usufruire degli spazi in cui potete trovare:

o Giochi di Società
o Giochi da Tavolo
o Colori di tutti i tipi
o Pitture
o Perline
o Materiale per arti decorative
o Giocattoli di vari tipi
o Bigliardino

Sono messi anche a disposizione dei tavolini per i bambiniper fare meranda (portata da casa), due tavoli più grandi per i genitori, un divano e un seggiolino per bebè. Nel tempo è diventato un punto di ritrovo dopo scuola, dove la comunità ha anche dato un supporto donando e dando una seconda vita ai loro giochi. Per i genitori c’è anche al possibilità di prendere un caffè o un tè in compagnia, scambiando qualche chiacchera, e confrontarsi con le problematiche di ogni giorno relative ai loro bambini.

Ludoteca

Da settembre 2008 su iniziativa di un gruppo di mamme di Losone, ha aperto i battenti la Ludoteca “al Bosco”, il servizio inizialmente era incentrato per lo scambio o prestito di giochi di vario genere, con il passare del tempo però sempre grazie al volontariato delle mamme, si è trasformato in vero e proprio servizio ludico, lo scopo era trovare un luogo dove i ragazzi, potessero trascorrere del tempo e fare molte attività, sicuramente un occasione di divertimento e di crescita personale e di ampliamento della capacità di relazione.

Il centro ludico è gestito da un gruppo di mamme volontarie, dove sotto la responsabilità della Signora Idalina Porcaro, ogni anno si cercano mamme disposte a dare il loro contributo alla comunità di Losone, in maniera del tutto gratuita. Le mamme che si metto a disposizione, hanno il compito, durante l’arco dell anno, più precisamente da Settembre ad Aprile/Maggio tutti i giorni della settimana, tranne il Mercoledì, dalle 15:30 alle 17:30, dell’apertura e della chiusura della stessa.

Ogni anno, all’apertura della Ludoteca, viene organizzata una festa aperta a tutti, con uno spettacolo dedicato ai bambini ( come ad esempio. Magia, Racconta storie, Teatro, Circo ecc.) viene sempre offerto un piccolo rinfresco sia per i grandi che per i piccoli, in oltre prima delle festività vengono organizzati dei lavoretti di gruppo, come ad esempio, creazioni di oggetti per il natale, caccia all’uovo durante la pasqua e passeggiata per tutto il paese per il Bandir Gennaio.

Siete i benvenuti, veniteci a trovare.

Back To Top