Skip to content
14 Dicembre

Quello che è pericoloso è che cerchiamo di rendere perfetti in nostri bambini.[…] Sono predisposti per la lotta quando arrivano qui. E quando teniamo in braccio questi bebè perfetti, il nostro lavoro non è dire: “Guardala è perfetta. Il mio compito è tenerla perfetta.[…] Questo non è il nostro lavoro. Il nostro lavoro è guardare e dire: “Non sei perfetta, e sei fatta per lottare, ma meriti amore e senso di appartenenza”. Questo è il nostro compito. — Brené Brown

Vergogna, vulnerabilità, paura, dolore, delusione: sono sintomi di debolezza e sentimenti da addormentare?

Oggi vi proponiamo un video di Brené Brown che racconta in modo molto coinvolgente come la nostra paura di non essere all’altezza rende difficile una reale connessione con gli altri.

[Il più importante] è credere che siamo abbastanza. Perché quando lavoriamo da un luogo dal quale possiamo dire “Sono abbastanza” allora smettiamo di urlare ed iniziamo ad ascoltare, siamo più gentili con la gente che ci sta attorno e con noi stessi.

Sono disponibili sottotitoli in italiano. Se necessario scorrete verso il basso. Per una migliore visualizzazione andate alla pagina originale:

 

Per gli interessati, qui trovate un’altra presentazione di Brown sul tema, un paio di anni dopo: Brené Brown – Ascoltare la vergogna

Torna su