Skip to content

Assemblea dei Genitori dell'Istituto Scolastico di Losone

In quanto comitato siamo un gruppo di genitori nominato dall’assemblea dei genitori degli allievi della SI/SE di Losone.
L’insieme di tutti i genitori forma l’assemblea, l’organo ufficiale di contatto tra genitori e scuola previsto dalla legge.
Organizziamo (e in gran parte finanziamo) le merende prima delle vacanze scolastiche e il San Nicolao alle scuole elementari, gestiamo la ludoteca e ne organizziamo le attività (festa di apertura, lavoretti di Natale e Pasqua, Bandir Gennaio,…).

Inoltre organizziamo conferenze, un mercatino dell’usato, e siamo attivi in diversi progetti (lotta alla zanzara tigre, progetto riciclaggio, progetto valutazione posturale,…).
Le attività vengono finanziate tramite offerte spontanee, il ricavato del banco del dolce o buvette durante le conferenze e mercatino, nonché contributi del cantone/comune.

Vi invitiamo a contattarci personalmente, via email o tramite la bucalettere sotto l’albo dell’istituto se necessitate qualsiasi informazione, se volete presentare consigli e suggerimenti o discutere eventuali problematiche sviluppatesi all’interno dell’istituto scolastico, o se desiderate aiutarci nell’organizzazione delle nostre attività (anche solo occasionalmente).

Grazie mille per il vostro prezioso sostegno!

Amanda, Barbara, Barbara, Giosiana, Lara, Laura, Loredana, Lorenza, Marisa e Taïsa

Torna su